8 aprile 2008

Recensione villaggio Abo Nawas_Marsa Alam


















Partenza da Fiumicino (siamo 6 adulti e 4 bambini) con la compagnia aerea Livingston con 2 ore di ritardo destinazione Marsa Alam,villaggio Abo Nawas della Eden Viaggi.
Il villaggio è molto carino,ottima la

spiaggia con l’acqua bassa fino alla barriera corallina, ideale per il bagno dei bambini. Il pontile è molto comodo con la sua scaletta per scendere direttamente nel ”blu”.
Una muta è caldamente consigliata.
Anche la piscina merita una nota positiva.
La pulizia lascia un po’ a desiderare e, altra nota dolente, è l’acqua da bere che viene fornita gratuitamente solo al dispenser (distributore automatico), quindi al bicchiere con il divieto di riempire bottiglie di plastica.
Dopo le ore 22 il dispenser non eroga più acqua e se vuoi bere devi necessariamente comprare le bottiglie al bar a caro prezzo! Alla faccia dell’”all inclusive”!
Ovviamente gli alcolici sono a pagamento, come il caffè espresso.
L’animazione merita un 10 e lode, i ragazzi sono molto bravi sia per l’intrattenimento dei piccoli che degli adulti; tutte le sere, balli cabaret e giochi all’anfiteatro del villaggio. Il capo animazione, Martina Tessari è una persona squisita.
Il vento ha fatto da padrone nella nostra settimana, ma credo che sia una prerogativa della zona; il giorno non abbiamo mai sofferto il caldo e la sera una felpa non era di troppo.
Il cibo, senza infamia e senza lode, tanta roba ma sempre la solita.
Abbiamo mangiato di tutto e spesso le verdure crude senza avere nessun problema intestinale, il che non guasta.





Escursioni fatte;

ABO DABBAB

Escursione dalle 8.00 alle 12.00, si arriva con 15 minuti di autobus su una spiaggia attrezzata(acqua inclusa!) con snorkeling guidato di 40 minuti circa
Alla ricerca del “dugongo”raro esemplare di mole appartenente alla famiglia dei sirenidi,poi bagno libero.
Noi non l’abbiamo visto,in compenso però abbiamo nuotato con le splendide tartarughe e avvistato il pesce pagliaccio (Nemo)
Merita anche per il reef abbordabile direttamente dalla spiaggia.

SHARM EL LOLY

Riserva naturale a 1 ora di autobus,spiaggia bianca caraibica,con la differenza che non è attrezzata,niente ombrelloni,né bar solo mare e sabbia candida,acqua da bere fornita dalla guida.
Per il resto solita escursione di snorkeling guidato di 40 minuti.
Bel paesaggio e splendido mare.
Reef abbordabile dalla spiaggia
Rientro per l’ora di pranzo.








1 commento:

  1. CIAO, SONO INDIA03...
    anche io sono stata in questo villaggio e condivido le tue impressioni...anche se sul cibo noi siamo stati un po' piu' sfortunati di voi....i wustel li abbiamo visti per 4 giorni di fila!!! sembra sia il record di riciclo del viallaggio...l'animazione fantastica..Martina e Thomas sopra di tutti
    ciao

    RispondiElimina