13 febbraio 2009

Rimuovere account di Facebook




Avete mai tentato di abbandonare Facebook e avete quindi scoperto che vi viene solo permesso di “disattivare” l’account? Tutti i vostri dati personali e ogni altra cosa che voi abbiate inserito lì continuano ad esistere! Questo è come minimo fastidioso, se non addirittura scorretto: intanto vi avverto che non si può chiudere un account facebook per sempre, ma c’è un trucco per scambiare il tuo account con uno vuoto.

Anche se forse volete ancora usare questo servizio web, sarete d’accordo con me sul fatto che dovrebbe essere comunque fornita la chance di eliminare tutto. Una prima soluzione consiste nel rimuovere tutti i contenuti del nostro account, quindi contattare lo staff e richiedere la sua eliminazione (dovrebbero rispondere entro una settimana).

Che dire se invece desideriamo ottenere lo stesso risultato, ma molto più in fretta? Il seguente metodo consiste in 5 semplici passi:

1. Assicurati che il tuo account FB abbia un tuo contatto email corretto(es. pippo@libero.it).
2. Elimina qualsiasi altro indirizzo email ad eccezione di quello indicato prima.
3. Disattiva l’account.
4. Registrati di nuovo, usando un’email diversa ma reale, ovviamente(es. ciccio@libero.it).
5. Loggati sul nuovo account, inserisci l’indirizzo del punto 1 (pippo@libero.it) come email di contatto. Segui la procedura di attivazione tramite email di conferma. In questo modo avrai completamente sostituito l’account precedente con uno vuoto. Per fare bene le cose, metti di nuovo l’indirizzo usato per creare l’account al punto 4 (ciccio@libero.it) e rimuovi quella originale dalla lista. Infine disattiva il nuovo account.

Pensate che su Facebook stesso è nato un gruppo dedicato a questa tematica: How to permanently delete your facebook account. Gli “aderenti” stanno aumentando e potete anche immaginare il perché…

Questo post è vecchio,vi rimando a quest'altro, più recente:eliminare account facebook

Nessun commento:

Posta un commento