8 maggio 2010

Configurare account Gmail e Libero con Thunderbird/Seamonkey

Impostazioni principali di un ipotetico account di Mario.Rossi@gmail.com o Mario.Rossi@libero.it
In questo caso ho utilizzato il server POP ma potete inserire anche IMAP se volete mantenere le email sul server una volta scaricate sul PC.



Account posta Gmail
      Posta in arrivo




    Posta in uscita


Account posta Libero
      Posta in arrivo


   Posta in uscita

6 commenti:

  1. Gmail funziona, mentre dato che di libero ho 3 email diverse mi funziona solo la prima anche se le impostazioni sono le stesse!
    Questo è l'errore che mi da "Invio della password non riuscito. Il server di posta popmail.libero.it ha risposto: POP3 access not allowed"
    Come è possibile?

    RispondiElimina
  2. Francesco,ma la Password è la stessa per tutti e 3 gli account Libero?Sennò devi impostare ogni password per singolo account.Non capisco altrimenti dove possa essere il problema.Ciao

    RispondiElimina
  3. La password è uguale per tutti, la configurazione funziona solo se sono su rete libero infostrada, se mi allaccio ad altri operatori non funziona e mi dà quell'errore.

    RispondiElimina
  4. Allora si spiega tutto:i gestori di provider come infostrada,alice,fastweb ecc.,permettono di scaricare la posta tramite un programma tipo outlook,thunderbird ecc. solo se hai un account con loro sennò puoi solo vederla direttamente sul web.Mentre se hai, che so,hotmail,gmail,yahoo,excite non hai problemi.Anche io quando mi collego con la rete fissa infostrada non ho problemi ma se mi connetto con la chiavetta 3 non mi scarica nulla sul programma di posta.Spero di averti aiutato,ciao.

    RispondiElimina
  5. adesso ho capito perchè non mi scarica la posta...In questo però ci perde mozilla perchè io adesso sono costretta a usare windows live mail.
    GRAZIE MIMMOSONIC!!!

    RispondiElimina
  6. gli account di libero si scaricano solo se hai un contratto con wind. altrimenti dovete guardare le mail dal server

    RispondiElimina