2 aprile 2011

Eliminare definitivamente le impostazioni account di Live Mail

Se disinstallate Windows Live Mail dal vostro computer dovete fare attenzione a rimuovere ogni traccia del vostro account, infatti non basta rimuovere il programma ma è necessario eliminare alcune cartelle che contengono i vostri dati sensibili.
Mi spiego:
Mettiamo che volete vendere il vostro PC.L’acquirente una volta che reinstallerà il programma di posta che voi avete rimosso (nel nostro caso Live Mail),magicamente si vedrà aprire i vostri accounts con tanto di email salvate!
E’ successo anche a me,ho acquistato un PC usato e come ho scaricato il programma mi sono visto l’account del vecchio utente!
Capirete bene che non è il massimo della vostra sicurezza tutto ciò.
Innanzitutto dovete impostare di poter visualizzare le cartelle “nascoste”,nel caso di windows 7 procedete secondo le figure qui sotto




Fatto ciò le cartelle da rimuovere una volta disinstallati il programma sono:Windows Live su questi percorsi:

C/Utenti/Nome utente/AppData/Local/Windows Live
C/Utenti/Nome utente/AppData/LocalLow/Microsoft/Windows Live

Nome  utente è il nome che avete impostato nel vostro PC,nel mio caso è AliceTuttoIncluso.
A questo punto noterete che se installate di nuovo il programma esso sarà senza nessun account in memoria e avrete tutto da impostare.

3 commenti:

  1. Ciao, sono Giuseppe Santoro, autore del blog cervelliamo (http://cervelliamo.blogspot.com), stiamo cercando collaboratori da inserire nel blog per scrivere articoli riguardanti proprio i tuoi interessi.
    Attualmente siamo in 27 che scrivono sul blog ed a differenza dei soliti paid to write, ci conosciamo man, mano in un team (gruppo) su facebook.
    Gli articoli sono originali ed unici.
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog su cui scrivere ed avere quindi una doppia entrata.
    Offriamo la possibilita ai collaboratori di utilizzare i propri annunci adsense, quello che dovrai fare sarà soltanto scrivere.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete,siamo stati accettati su google news e le visite agli articoli sono aumenteti, vantiamo una fan page su facebook di quasi 1490 persone, tutti gli articoli andranno automaticamente nella fan page.
    Se ti piace scrivere e vuoi arrotondare qualcosa in più con i tuoi interessi, non esitare a contattarmi anche su facebook all'indirizzo
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    ciao

    RispondiElimina
  2. Succede anche a me. Ho fatto come dici ma mi ritrovo lo stesso il vecchio account

    RispondiElimina
  3. aiuto avevo istallato windows living mail elementis , ma da qualche giorno è scomparso vorrei riistallarlo ma mi dice che è gia istallato ma io non lo vedo come faccio ad eliminarlo definitivamente x reistallarlo <'

    RispondiElimina