8 agosto 2011

Inviare un percorso google maps da PC al cellulare


Se vi siete costruiti un percorso su Google Maps tramite il Browser Chrome avrete la possibilità di inviare e salvare il vostro itinerario anche sul vostro smartphone purchè provvisto di sistema operativo Android e successivamente attivare la navigazione per tale destinazione.
Eseguite l'accesso al vostro account Google sia sul telefono che sul PC.
Scaricate l'estensione per il vostro browser "Chrome to Phone"da QUI'
Adesso dal vostro telefono cellulare installate, cercando su Android Market, la stessa applicazione (gratuita).
A questo punto quando vi create un itinerario su Google Maps,cliccate sull'icona che appare in alto a destra della finestra del browser per inviare il percorso sul cellulare (aprite il programma "Chrome to Phone" sul telefono).

3 commenti:

  1. Grazie carissimo della tua guida.
    Con la App Google Map odierna (settembre 2013) purtroppo l'itinerario calcolato da web non viene inviato al telefono. viene cmq inviata la località cercata, quindi almeno ci si evita un passaggio in più. dal telefono basta cliccare itinerario e scegliere l'ultima voce che è stata inviata dal pc. anche il tipo di mezzo di trasporto va scelto manualmente, se ad esempio su pc avete messo a piedi, il telefono invece sceglierà l'ultimo mezzo di trasporto utilizzato, magari la macchina o il bus. grazie k.

    PS = posso ripubblicare il tuo articolo sul mio blog di lavoro? ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'aggiornamento,in effetti il Post è un pò datato!Certo che puoi ripubblicare ;-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina