6 febbraio 2014

Raspberry Pi Mediacenter


Volete un Mediacenter da collegare al vostro TV full HD che sia in grado di farvi ascoltare Musica, visualizzare presentazioni di Foto e soprattutto di farvi godere i film MKV in risoluzione full hd 1080p? Bene, avete trovato il prodotto giusto! Tutto questo con un semplicissimo software da installare sulla scheda SD senza bisogno di aver installato alcun sistema operativo. La soluzione migliore che potete utilizzare si chiama XBian, un piccolo software molto bello che integra il mediacenter XBMC.
Potete comandare il sistema tranquillamente dal vostro divano tramite il vostro smartphone, tablet, PC, insomma quello che volete... sia Apple che Android, semplicemente installando il software Yatse (controllo remoto per XBMC). Rimarrete stupiti dalla grafica e dalle potenzialità di questo software.
In più se siete possessori di una unità di rete esterna (esempio un NAS) il software riprodurrà tutto direttamente dal NAS senza bisogno di collegare hardisk esterni alla porta usb del raspberry.

Visualizzerete le locandine, le trame, le informazioni, potrete vedere i trailer del film che avete selezionato prima di far partire la riproduzione!

Guarda la guida su non solo cani
                                                            

Nessun commento:

Posta un commento