26 marzo 2014

Chromecast e Plex


Non ho resistito ed appena uscita in Italia ho comprato subito la chiavetta di Google!!

Dovete scaricare dal Playstore l'App Chromecast e poi vi consiglio anche Local Cast Media 2 per vedere i contenuti multimediali residenti sul dispositivo mobile (cellulare e Tablet) e Cast Store dove troverete tutte le app dedicate a questa chiavetta Chromecast.

Chromecast è il modo più facile per guardare video e ascoltare musica da Internet sulla tua TV. E' un piccolo strumento che si inserisce nella porta HDMI della tua TV. Impostalo con una semplice app mobile, e poi manda alla tua TV i tuoi film preferiti, la tua musica e molto altro usando lo smartphone, il tablet o il laptop.

Con Chromecast, guardi e ascolti i tuoi contenuti preferiti da internet sul tuo televisore HD: film, video, musica, foto, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome. Non c’è più bisogno di accontentarsi di schermi di dimensioni ridotte e altoparlanti di scarsa potenza. Chromecast, inoltre, si aggiorna automaticamente ed è compatibile con moltissime applicazioni.


Una chiara spiegazione di cosa fa Chromecast la potete trovare a questo link: webnews.

Senza telecomando: Chromecast funziona con i dispositivi che già conosci, tra cui tablet e smartphone Android, iPhone, iPad, Chrome per Windows, Chrome per Mac e Chromebooks. Sfoglia e scegli cosa guardare, controlla la riproduzione e regola il volume mediante smartphone, tablet o notebook. Non c’è bisogno di imparare ad usare nessun dispositivo nuovo.
Bastano 3 semplici operazioni: Collega Chromecast a qualsiasi TV HD, connetti al WiFi e visualizza, sulla tua TV, video ed altri contenuti da smartphone, tablet o notebook premendo un solo tasto.



Nessun commento:

Posta un commento